Pubblicato il quarto volume della Collana Millibook “Impianti di protezione contro il fulmine. Progettazione e realizzazione. Secondo le Norme CEI EN 62305-3 e 62305-4”.
Il primo capitolo è un’introduzione sui concetti fondamentali, sulla filosofia adottata per l’impostazione della protezione contro i fulmini.
Dopo un capitolo dedicato ad alcune classificazioni preliminari delle misure di protezione, ognuno degli altri capitoli è dedicato ad una parte del sistema di protezione: captatori, calate, dispersori, ancoraggi e giunzioni, SPD, schermi e sistema di equipotenzializzazione.
Ciascuno di questi capitoli, a sua volta, è organizzato in due parti principali: scelta del tipo, del posizionamento, dei materiali e del dimensionamento.
Cos’è la Collana Millibook?
Il CEI risponde alla necessità espressa dai professionisti del settore di avere a disposizione uno strumento pratico e di supporto sul campo, su diversi argomenti di particolare interesse.
Questa collana sperimenta un canone espositivo un poco diverso dal solito.
Dopo l’introduzione di ciascun argomento e le appendici del tutto tradizionali, il ricorso alle immagini è costante. Le immagini rappresentano ciascuno dei concetti espressi, le loro relazioni e i punti salienti.
Ovviamente la lettura di queste pubblicazioni non sostituisce la lettura delle norme, ma l’obiettivo è di renderla più immediata ed agevole.
Scopri tutti i volumi della Collana Millibook