torna su
torna su

Il Futuro degli Impianti Elettrici: si concludono i Convegni CEI del 2026

Il Futuro degli Impianti Elettrici: si concludono i Convegni CEI del 2026
watch_later 2min. circa
condividi l'articolo su facebook condividi l'articolo su twitter condividi l'articolo su linkedin copia il link
torna su
Il Futuro degli Impianti Elettrici: si concludono i Convegni CEI del 2026
watch_later 2min. circa

A seguito del successo delle 10 tappe in presenza, giovedì 10 settembre si è tenuto un ultimo appuntamento dei Convegni di formazione gratuita CEI in modalità Webinar.

Da oltre 20 anni il riferimento per tutti i professionisti del settore elettrotecnico, elettronico e delle telecomunicazioni, i Convegni CEI sono una piattaforma che mira a favorire il confronto tra esperti del mondo della normazione e professionisti e installatori. Nel corso di questi eventi, i partecipanti hanno l’opportunità di ricevere un aggiornamento in merito all’evoluzione tecnica e agli sviluppi normativi e tecnologici più recenti, oltre a ricevere 3 CFP per Ingegneri e 6 per Periti Industriali.

Quest’anno, gli incontri, intitolati “Il futuro degli impianti elettrici: l’evoluzione delle norme tecniche nell’era delle nuove tecnologie e dell’intelligenza artificiale”, si sono svolti a Milano, Firenze, Roma, Ancona, Napoli, Padova, Catania, Torino, Olbia e Bari, coinvolgendo più di 1.500 professionisti.

Il 1o settembre si è tenuto un ultimo incontro online che ha offerto un aggiornamento con un focus sull’impatto dell’innovazione digitale, sulla sicurezza antincendio, sulla progettazione e iter di connessione alla rete degli impianti fotovoltaici, sulle peculiarità dell’equipaggiamento elettrico delle macchine.

I Convegni sono stati organizzati in collaborazione con il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, con il Patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy e con il supporto delle aziende associate del settore, che quest’anno sono state Bruno Baldassari & F.lli Spa, Beghelli, Elan cavi e batterie, Eurogen Power, Hager Bocchiotti, IMQ, Obo Bettermann Srl, Piller, Roxtec, Terna e Zamet. Media Partner: SNews.

 

I Convegni torneranno il prossimo anno con un nuovo tour.

 

Scopri tutti i prossimi eventi CEI in programma su myeventi.it